Carmine Evangelista, Amministratore Delegato di AZ InfoCollection
Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno, nel 1994, entra subito in A-Zeta.
Dal 2006 al 2009 è Direttore Generale della stessa, e dal 2010, assume l’incarico di Amministratore Delegato della AZ InfoCollection spa, carica che ricopre tutt’ora.
Ha contribuito attivamente alla crescita della società attraverso supporto ed attenzione costanti allo sviluppo nelle due aree di business che oggi fanno del Gruppo una delle realtà più importanti a livello nazionale: la profilazione economico-finanziaria dei soggetti destinatari di servizi creditizi e l’antifrode in ambito assicurativo, settore nel quale l’AZ rappresenta il benchmark del mercato domestico. Evangelista ha inoltre continuato la penetrazione della InfoCollection nel settore dei crediti di difficile esigibilità, nello specifico nel mercato della lavorazione di portafogli NPL.
Dal 2013 Carmine Evangelista è Presidente e CEO di Martin&Cooper, la neonata controllata della InfoCollection attiva nel settore del recupero crediti.