AZ InfoCollection e PwC: il 10 giugno il primo convegno sul valore dell’Informazione a supporto dei processi del credito


AZ InfoCollection e PwC: il 10 giugno il primo convegno sul valore dell’Informazione a supporto dei processi del credito

Da tre parole è realmente possibile capire che tipo di persona, fisica o giuridica, si ha davanti? Qual è il rischio connesso nel momento in cui richiede un finanziamento o la sottoscrizione di un servizio? Le risposte sono un trittico di concetti che intervengono – e interverranno sempre di più – nei processi di infoproviding a supporto, gestione e recupero del credito: norme, tecnologia e profonda conoscenza della filiera.

Si tratta di un mercato di grande rilevanza, come confermano i crescenti investimenti di società e fondi – in particolare stranieri –nel settore del credito e dei Non Performing Loans. Credito ed investimento significano lavoro, transazioni, servizi che nascono e si evolvono attorno ai grandi temi del “rischio”. Occasioni, insomma, da saper cogliere e sviluppare.

Per raggiungere quest’obiettivo AZ InfoCollection S.p.A., società leader nei sevizi di infoproviding in Italia, organizza in collaborazione con PwC il convegno dal titolo “L’informazione, un aspetto dirompente nei processi legati al credito”. L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno a Milano (in via Monte Rosa, 91 dalle 9:00).

“Credito deve significare rischio consapevole – ha detto Carmine Evangelista, Amministratore Delegato di AZ InfoCollection – ovvero grazie alle informazioni commerciali a supporto deve poter valutare, agire in sicurezza e scegliere il profilo di rischio più adeguato. Velocità e qualità delle informazioni possono davvero fare la differenza fra un credito che va a buon fine o uno che si trasforma in sofferenza. L’obiettivo del convegno e del dibattito – sottolinea Evangelista – è disegnare una roadmap per affrontare preparati le sfide che i nuovi paradigmi dell’Informazione stanno offrendo”.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al convegno.

Il convegno è a ingresso libero previa registrazione obbligatoria dei partecipanti, mandando una mail a comunicazione@azinfocollection.it indicando nome e cognome, società, ruolo e recapito cellulare fino ad esaurimento posti.

La stampa è invitata. Si prega di inviare conferma di partecipazione indicando nome e cognome del giornalista, testata rappresentata e contatti cellulare via mail a comunicazione@azinfocollection.it.

 

Leggi l’intero comunicato stampa.

Write a Comment